it . en . de . fr . es . ru
Download cataloghi
P.IVA 00721290989
Bossini produce docce ed accessori dal 1960 con la consapevolezza che anche un semplice gesto quotidiano, come l’utilizzo della doccia, nasconde un intero mondo di valori: funzionali, estetici, tecnici e umani. Qualità, design, ricerca ed innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa tutta la progettazione e la produzione Bossini.  Così l’azienda si è conquistata un ruolo di prestigio nella vetrina internazionale, dove il design italiano è da sempre considerato il top del buon gusto e dell’eleganza, proponendo una gamma di prodotti innovativi e adeguati ai più elevati standard di qualità. Grazie a cinquant’anni di esperienza, Bossini è riuscita a conferire alla doccia quei valori aggiunti di personalità e carattere capaci di rispondere alla più evoluta concezione di bagno, inteso non solo come spazio intimo meritevole del massimo della qualità estetica e funzionale, ma come nuovo teatro del home wellness.  Con Bossini la doccia si trasforma in un’autentica esperienza emozionale da vivere ogni giorno.
Quando abbiamo intrapreso la nostra attività, la tecnologia era agli albori del suo sviluppo: la prima doccia che abbiamo prodotto, era interamente realizzata in ottone, attraverso una lavorazione quasi esclusivamente manuale. 
Nel corso di mezzo secolo, Bossini è stata protagonista di uno straordinario percorso evolutivo della tecnologia della doccia, che ha visto la progressiva diversificazione della gamma di prodotti, con la realizzazione di docce, set saliscendi, flessibili, colonne doccia e soffioni.  In tutti questi campi applicativi, ciò che solo alcuni anni fa sembrava impossibile è oggi, grazie anche al nostro costante impegno di ricerca e sviluppo, una concreta realtà. 
L’innovazione rappresenta il fattore caratterizzante del nostro lavoro, anche se il trascorrere del tempo non ha mai modificato la nostra originaria vocazione, che resta centrale: fare dialogare design e funzionalità, estetica e tecnologia, per porle al servizio della qualità della vita.  
L’ottimizzazione di questo impegno ha certamente sempre messo in primo piano il rapporto con i clienti: nelle case come negli alberghi, nei centri benessere come negli ambienti pubblici, infatti, le innovazioni Bossini rappresentano una concreta dimostrazione di come la comunicazione abbia assunto una centralità strategica nel migliorare tante relazioni quotidiane, contribuendo all’ottenimento di risultati d’eccellenza. Il team Bossini, a partire dal suo management, è consapevole di questa responsabilità, che è allo stesso tempo un compito complesso, ma anche una sfida entusiasmante.